IMQ GroupIMQ Group
Testing • Inspection • Certification
Cerca

Gruppo IMQ tra i promotori della i-week, la settimana dedicata a intelligence, tecnologia, geopolitica. Dal 17 al 22 maggio.




 

 

 

 

 

 

 

Al via la i-week, la 6 giorni dedicata a #intelligence @tecnologia #geopolitica. Gruppo IMQ tra i promotori.

Si svolgerà online, dal 17 al 22 maggio, la sei giorni dedicata a #intelligence @tecnologia #geopolitica. Un'occasione che vedrà avvicendarsi, sul palco virtuale, esperti, rappresentanti istituzionali, politici, imprenditori, per confrontarsi sul tema della rivoluzione digitale, dell'intelligenza artificiale e dei sistemi di creazione della conoscenza.

Un programma intenso di incontri tecnici ma anche letterari, tra i quali:

  • Infrastrutture e Sovranità: Quando l’intelligence tutela il futuro tra interesse nazionale e patrimonio di valori
  • Intelligence e Difesa: la digitalizzazione delle operazioni militari Cyberwar, Intelligenza Artificiale e Armi a decisione autonoma
  • Data protection e Deep web: la guerra mondiale dei big data Terreno di conquista tra superpotenze, dominio degli hacker
  • Intelligenza artificiale e Sistemi autonomi La tecnologia deciderà per tutti?
  • Neurint, l’ultima frontiera del pensiero Come la chimica e la tecnologia possono agire sul potere della mente
  • Intelligence e Sostenibilità Cambiamenti climatici e Comunità resilienti
  • Tassonomia dello spionaggio I modelli dell’intelligence nell’era digitale
  • Incident, crisis management e reputazione online Come gli incidenti informatici possono mettere a repentaglio la sopravvivenza delle aziende
  • Smart Cities sono Smart Communities? L’IoT ed il nuovo senso del vivere
  • La Cyber Security all’italiana Tra IIC e Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica
  • Bio weapon e Bio war: serve una Bio intelligence? Imparare dal Covid per non ripeterne gli errori

 

Sul palco virtuale anche il Gruppo IMQ che, con Giuliano Tomiazzo CEO di IMQ Intuity, parlerà di cyber security all’italiana (giovedì 20 maggio ore 15,00) e di social engineering, connubio di scienza informatica e neuroscienze (venerdì 21 maggio ore 11,00). 

Durante l'I-Week si incontreranno policy e decision makers, imprenditori, innovatori, giornalisti per un confronto sul presente e una diagnosi sul futuro del rilancio del nostro Paese. Una lunga serie di relatori e ospiti di altissimo livello come rappresentanti istituzionali ed esponenti della politica, tra cui già confermati Teresa Bellanova, Alessandra Todde, Maria Virginia Tiraboschi, Enrico Borghi, Marco Minniti, Raffaele Volpi, Adolfo Urso, Emanuele Fiano, Angelo Tofalo, e molti altri.

I-Week si pone come un momento di diagnosi strategica e formazione attraverso il confronto delle aziende del nostro Paese che vogliono arricchire le proprie competenze nei temi chiave della rivoluzione digitale, dell’Intelligenza Artificiale e dei sistemi di creazione della conoscenza, con un focus sulla cyber security. Dal mondo delle imprese, ospiti di spicco tra gli altri, Gregorio Dal Pozzo (Dune), Alberto Dell’Acqua (Italgas), Marco Gay (Presidente Anitec-Assinform), Emanuele Marcianò (Dune), Lorenzo Mariani (MBDA), Massimo Moggi (Westpole), Giacomo Ortolano (Widech S.p.A.), Giuliana Paoletti (Image Building), Alessandro Russo (Gruppo CAP), Matteo Santoro (Camelot), Laura Sgrò (Studio Legale Laura Sgrò), Italo Soncini (Aura Spa), Giuliano Tomiazzo (IMQ Intuity).

Il convegno è inoltre un momento culturale a tappe che vede i contributi di scrittori, giornalisti, analisti e studiosi che animeranno le sezioni di approfondimento dell’universo storico, immaginifico e suggestivo dello spionaggio e del controspionaggio come tra gli altri Mario Caligiuri, Ottavia Casagrande, Marco Cuzzi, Maria Latella, Giacomo Pacini, Eric Salerno.

Per il programma completo e iscrizioni: www.i-week.it

Per accredito giornalisti: press.iweek@gmail.com